Extruder
Estrusore lineare per barrette proteiche, super food e pasta di mandorla
Estrusione continua di composti per barrette proteiche, super food, pasta di mandorle, ganache e gianduia
Puoi testare la produttività della macchina presso Selmi Training Centre
Nuovo estrusore lineare continuo innovativo in quanto sfrutta la pressione all’interno di speciali pompe a vite brevettate per realizzare importanti quantità di prodotti in particolare snack proteici e super food.
Particolarmente indicato per l’estrusione di marzapane, pasta di mandorle, nocciole, arachidi e altre tipologie di frutta secca, paste di dattero, arancia e per la preparazione e la realizzazione di barrette, snack proteici, super food e qualsivoglia composto di analoga consistenza.
Il macchinario lavora tramite pompe a vite termoregolate che trasportano e modellano l’impasto nel formato prescelto, attraverso un condotto con testina intercambiabile a 3 fori.
Il carico del prodotto da estrudere avviene manualmente grazie all’inserimento del composto nella tramoggia di carico superiore.
Il taglio a ghigliottina permette all’operatore di scegliere il formato, la dimensione e peso finale dell’estruso che, grazie al collegamento con il tunnel di ricopertura e raffreddamento, ne facilita l’enrobatura con il cioccolato oltre all’eventuale decorazione, garantendo un’elevata produzione che si attesta in circa 100/120 kilogrammi/ora di prodotto estruso, ricoperto, raffreddato e pronto per il successivo confezionamento.
La macchina è dotata di un comodo e intuitivo pannello Touch screen su cui è possibile visualizzare e scegliere il formato del prodotto e la velocità di estrusione. La piastra termoregolata interamente in alluminio, posta al di sotto delle pompe a vite, consente di scegliere se lavorare in modalità riscaldata oppure refrigerata grazie al gruppo frigo presente a bordo.
Facilmente igienizzabile e lavabile per il cambio prodotto grazie alla testina e alle coclee removibili, consente un’elevata versatilità di utilizzo e una vasta gamma di prodotti realizzabili.
Si consiglia l’abbinamento alla temperatrice per il cioccolato e al tunnel di ricopertura e raffreddamento al fine di garantire un’elevata produttività.
Prodotti estrudibili:
- - Pasta di mandorla
- - Ganaches
- - Pasta Gianduja
- - Pasta di dattero, frutta candita, pasta di arachidi, nocciola e qualsivoglia frutta secca
- - Composti per barrette proteiche
- - Composti per prodotti super food
Dati tecnici
-
Specifiche elettriche:
400 V trifase - 50 Hz -
Potenza richiesta:
4 Kw - 16 A - 5 poli -
Ingombro:
h. 1540 mm, l. 1860 mm, p. 870 mm -
Necessita di collegamento ad aria compressa:
180 lt/min - minimo 6 bar - filtrata, secca, disoleata
Applicabile a:
Linea completa per l'estrusione, ricopertura in cioccolato e successivo raffreddamento di barrette proteiche, super food, pasta di mandorle, ganache e gianduia
MACCHINARI CORRELATI
Tunnel
TUNNEL DI RICOPERTURA E RAFFREDDAMENTO CIOCCOLATO
Linee di ricopertura e modellaggio cioccolato