Micron 100
raffinatrice a sfere produzione creme spalmabili
macchine per macinazione, produzione e raffinazione creme
Filtro magnetico incluso
RICHIEDI INFORMAZIONI E PREVENTIVICorsi per la produzione di cioccolato Bean to Bar, creme spalmabili, basi anidre per gelato e pralinati presso Selmi Training Centre

La nuova raffinatrice a sfere modello MICRON 100 rappresenta una significativa novità nella gamma Selmi ed è la macchina ideale per la raffinazione e la produzione di grandi quantità di creme spalmabili, paste anidre per gelateria, pralinati, cremini e cioccolato bean to bar: con una capacità della vasca incrementata garantisce all’operatore la possibilità di lavorare fino a 100 kg di prodotto finito in circa 1 ora e venti minuti.
Progettata e realizzata per soddisfare le esigenze delle produzioni più grandi e di alta qualità, MICRON 100 si distingue per un design completamente rinnovato, super compatto e studiato per garantire la massima efficienza in spazi ridotti. La motorizzazione è stata spostata nella parte superiore della macchina, una scelta che non solo ottimizza l’ergonomia, ma soprattutto garantisce una tenuta stagna della vasca di contenimento e lavorazione. Il ricircolo del prodotto inoltre, è reso possibile dalla pompa a lobi che consente di ottenere un flusso continuo e costante di emulsione. La macchina è completamente elettrica con una trasmissione a doppia catena.
La MICRON 100 è dotata di un nuovo sistema di termoregolazione della vasca, che impiega una doppia camera a bagnomaria per mantenere la temperatura ottimale. La vasca è divisa in due sezioni distinte, superiore e inferiore, per garantire una lavorazione uniforme precisa e la gestione ottimale della materia prima consentendo un controllo accurato della temperatura durante tutte le fasi di raffinazione. Grazie al frigorifero incorporato è in grado di assorbire il riscaldamento in eccesso causato dall’attrito tra le sfere, mantenendo inalterate le proprietà organolettiche di creme, paste anidre e cioccolato.
Equipaggiata con un nuovo software e una interfaccia grafica moderna semplice ed intuitiva da utilizzare, la macchina permette di memorizzare fino a dieci ricette e di personalizzare il processo su esigenza di lavorazione, a scelta, in modalità manuale oppure automatica. Semplicità di utilizzo e precisione massimizzano quindi la produttività.
Dati tecnici
-
Specifiche elettriche:
400 V trifase - 50 Hz -
Potenza richiesta:
15 Kw - 32 A - 5 poli -
Capacità vasca:
100 kg -
Tempo di raffinazione:
70 kg/h -
Cap. di raffinazione:
sotto 20 micron -
Ingombro:
h. 1500 mm, l. 1080 mm, p. 1620 mm


