Wrap 400 Plus
Macchina per il confezionamento con sistema flow pack
Consente di flowpaccare e confezionare grandi quantità di prodotti in cioccolato e alimentari
Puoi testare la produttività della macchina presso Selmi Training Centre
Macchina confezionatrice di prodotti alimentari con sistema flow pack: consente di flopaccare e confezionare semplicemente e velocemente grandi quantità di prodotto al fine di garantire maggiore conservazione e shelf life.
La Wrap 400 consente il confezionamento di innumerevoli prodotti con dimensioni e formati differenti, offrendo la possibilità all’utilizzatore di scegliere tra diverse tipologie di materiale di incarto.
La nuovissima Flowpack Wrap 400 Plus by Selmi nasce con l’intento di essere conformata e integrata con tutti gli optional presenti attualmente sul mercato, al fine di soddisfare una range di clientela molto ampia, rendendone semplicissimo l’utilizzo a chi si avvicina per la prima volta ad un’incartatrice e al mondo del prodotto confezionato mediante tecnologia flow pack e l’inserimento in un laboratorio produttivo grazie alla compattezza delle dimensioni.
- La Wrap 400 plus ha una livrea completamente in acciaio inox che trasmette e garantisce facilità di pulizia, igienizzazione e durata nel tempo ineccepibili.
- Full optional si avvale di uno speciale BOX MOTION, creato da Selmi per questo speciale modello, sostituendo le classiche macchine rotative superandole in termini di qualità e di perfezione del taglio e della chiusura.
- Monta pellicole fino a 400 mm di larghezza massima.
- Il porta bobina è ad espansione pneumatica con nonio integrato per il posizionamento corretto della carta.
- Macchina dotata di stampante a trasferimento termico per stampare sull’incarto testi e grafiche in colore nero quali data di scadenza, lotto di produzione, logo aziendale, gusto del prodotto etc..
- Dotata di speciali conformatori personalizzabili costruiti ad esigenza del cliente per garantire la massima aderenza della pellicola al prodotto
- Dotata di zona di carico da 1 metro per maggiore compattezza di dimensioni ma con la possibilità di estendere la zona di carico per consentire a più operatori di lavorare contemporaneamente al carico del prodotto da confezionare
- Sul nastro di caricamento è stato montato un’importante accessorio NO PRODUCT-NO BAG: nel caso in cui l’operatore mancasse il caricamento di 1 tacca del prodotto da incartare la macchina automaticamente slitterebbe in avanti passando al successivo, senza spreco di carta.
- Innovativo sistema di sigillatura a conduzione termica più efficace dei tradizionali per potere saldante del materiale di incarto.
- Dotata di piano di raffreddamento nasce con particolare attenzione ai produttori di cioccolato per evitare, durante la fase di rallentamento, lo scioglimento del prodotto.
- Innovativo sistema di taglio e chiusura a camma
- Lunghezza Ganasce 150 mm
Dati tecnici
-
Specifiche elettriche:
220 V monofase - 50/60 Hz -
Potenza richiesta:
3 Kw - 16 A - 3 poli -
Temp. ambiente ottimale:
20/25°C, massima 32°C -
Ingombro:
h. 1800 mm, l. 2500 mm, p. 720 mm -
Necessita di collegamento ad aria compressa:
100 lt/min - minimo 6 bar - filtrata, secca, disoleata
Caratteristiche
- Larghezza massima prodotto da confezionare 130mm
- Altezza massima prodotto 45 mm
- Nastro di asportazione prodotto confezionato a Cinghioli