Spider Max
Tunnel di raffreddamento verticale a spirale per cioccolato - New Model
Percorso: circa 100 mt lineari
Stampi inseribili: Fino a 260
Puoi testare la produttività della macchina presso Selmi Training Centre
Tunnel di raffreddamento verticale a spirale per cioccolato in stampo
Il nuovo Tunnel di Raffreddamento Verticale a Spirale SPIDER MAX, una soluzione all'avanguardia con elevata capacità produttiva, per il raffreddamento di cioccolato, pralineria, tavolette, snack e napolitaines ripieni in stampo.
Un Nuovo Modello Performante pensato e progettato per l'integrazione a linee di produzione cioccolato abbinate alla Oneshot Tuttuno 9, questo modello offre dimensioni raddoppiate per garantire una maggiore permanenza degli stampi all'interno della camera di raffreddamento, migliorando così la cristallizzazione del prodotto, qualità e produttività.
Il Sistema di Trasporto a Spirale di cui il tunnel è dotato vanta due circuiti separati e sincronizzati, uno in fase di ascesa e uno in fase di discesa, che abbinati vantano un percorso di circa 100 mt lineari. Il nastro di trasporto e movimentazione modulare interno garantisce bassissimi dislivelli facilitando la linearità del trasporto degli stampi, facilitando e agevolando inoltre la pulizia e igienizzazione del tunnel di raffreddamento durante le pause lavoro.
Grazie alle dimensioni maggiorate in altezza e alla raddoppiata capacità di contenimento, il tunnel può contenere oltre 260 stampi, beneficiando di un incremento della capacità e di una maggiore permanenza nella zona refrigerata, agevolandone il raffreddamento. Lo SPIDER MAX risulta inoltre particolarmente adatto al raffreddamento veloce di altri prodotti quali biscotteria e prodotti di forno, super food, barrette proteiche, snack e agglomerati a base di cereali, frutta secca, zucchero estrusi e qualsivoglia prodotto non ricoperto in cioccolato.
Dati tecnici
-
Specifiche elettriche:
400 V trifase - 50 Hz -
Potenza richiesta:
10 Kw - 32 A - 5 poli -
Temp. ambiente ottimale:
20/25°C, massima 32°C -
Gruppo refrigerante:
12000 frigorie/h -
Ingombro:
h. 2150, l. 4050, p. 1320 mm
Vantaggi Operativi
- Distribuzione dell’Aria Ottimale: Il sistema di distribuzione dell'aria angolare assicura un raffreddamento uniforme per cioccolato e praline, compatibile con diverse tipologie di stampi fino a 175x275 mm con un'altezza di max. 40 mm.
- Compattezza e Funzionalità: Nonostante le dimensioni maggiorate, il tunnel mantiene una struttura compatta, ideale per ambienti con spazio limitato. È altamente produttivo e perfetto per linee di trasformazione e lavorazione del cioccolato in stampo in abbinamento alla Oneshot Tuttuno con 9 ugelli.
- Esposizione Massima al Flusso di Raffreddamento: Il sistema brevettato di movimentazione degli stampi garantisce la massima esposizione al flusso di raffreddamento, migliorando l'efficacia del processo.
- Integrazione Completa: Può essere collegato all’incartatrice Automatica Flow Pack 400 Plus di Selmi, assicurando una maggiore conservazione e shelf life dei prodotti.
- Efficienza e Produttività: La linea completa richiede solo 36 mq (6x6 mt) e due operatori al lavoro, rendendola ideale per chi necessita di elevata capacità e velocità produttiva in spazi contenuti.
Tunnel applicabile a:
Esempi di configurazione linee di produzione
Tunnel Spider Max con Temperatrice TOP EX
Top Ex + Tank 400 + Mould loader 175 + Spider Max + Spinner exit 275 + Demoulding
RICHIEDI INFORMAZIONI E PREVENTIVITunnel Spider Max con One Shot TUTTUNO 9
Charger 275 + Tuttuno 9 + Vibra 275 + Spider max + Demoulding
RICHIEDI INFORMAZIONI E PREVENTIVI