Chocoform
estrusore per cioccolato
macchina per prodotti in cioccolato tartufati
Puoi testare la produttività della macchina presso Selmi Training Centre
Chocoform è una macchina innovativa che sfrutta la pressione all’interno di un cilindro, per realizzare grandi quantità di prodotti utilizzando speciali cartucce a base di cioccolato, nocciola, mandorla, pasta tartufi e gianduja etc...
Queste, realizzate precedentemente e cristallizzate all’interno di una temperatrice, potranno essere plasmate con innumerevoli forme e dimensioni.
La macchina è dotata di un pannello Touch Screen su cui è possibile visualizzare, in funzione della matrice desiderata, la pressione esercitata dall’estrusore sincronizzata con un’apposita lama di taglio che determina la dimensione dei prodotti direttamente da programma; attraverso il sistema di programmazione potremo in modo sincrono aumentare o diminuire la produzione degli estrusi.
Si consiglia di affiancare Chocoform ad un tunnel di raffreddamento per consolidare forma e struttura del composto e a fine linea una delle nostre tartufatrici automatiche che, dal nostro punto di vista, rappresenta il finale ottimale per gran parte dei soggetti ottenuti.
Dati tecnici
-
Specifiche elettriche:
400 V trifase - 50 Hz -
Possibilità di modifica:
220 V trifase – 50/60 Hz -
Potenza richiesta:
2.5 Kw - 16 A - 5 poli -
Produzione oraria:
50 kg -
Capacità stampo:
3.2/3.3 kg -
Ingombro:
h. 2350 mm, l. 1400 mm, p. 1200 mm -
Necessita di collegamento ad aria compressa:
120 lt/min - minimo 6 bar - filtrata, secca, disoleata
Linea automatica di produzione tartufi e cioccolato tartufato
Estrusore Chocoform e Macchine per estrusione e di tartufi, snack e barrette e qualsivoglia prodotto in cioccolato.
Di semplice utilizzo consente grandi produzioni in modo semplice ed estremamente veloce. È possibile infatti realizzare preventivamente, mediante l’utilizzo di macchine temperatrici per cioccolato con coclea estraibile modello Ex generation, le speciali cartucce di prodotto in cioccolato con l’aggiunta di inclusioni quali granelle di nocciole, pistacchio, mandorle, anacardi, arachidi, frutta candita e disidratata, oppure i semi tostati di chia, papavero, girasole, piccoli cerali, riso soffiato o cornflakes e piccoli pezzi di cialde croccanti o wafer.
Il tutto viene lavorato direttamente in tempera con il cioccolato all’interno della temperatrice e successivamente colato in speciali stampi in policarbonato realizzati da Selmi e in dotazione con la macchina
.L’estrusore per tartufi in cioccolato Chocoform sfrutterà poi la pressione delle cartucce, precedentemente cristallizzate all’interno della temperatrice, tagliandole e plasmandole in innumerevoli forme e dimensioni. È possibile collegare e accessoriare l’estrusore Chocoform con diversi tipi di accessori come La Tartufina Automatic Truffle per la finitura con polveri di cacao, zucchero e granelle di frutta secca i tartufi oppure alla linea tunnel di ricopertura e raffreddamento cioccolato automatico.
MACCHINARI CORRELATI
Tunnel 300/400
Tunnel di ricopertura e raffreddamento cioccolato
Lunghezza tunnel: 6/8/12m - Larghezza utile di lavoro: 300/400mm