Corsi per la lavorazione del cioccolato

Formazione Professionale

Corsi per la lavorazione del cioccolato

Le nostre aule

Corsi per la lavorazione del cioccolato

Le nostre aule

Il laboratorio Training Centre Selmi

Il successo richiede preparazione

Grazie alla scuola professionale, seguita da maestri cioccolatieri di fama internazionale, la Selmi promuove e organizza corsi di formazione e specializzazione nella lavorazione del cioccolato, rivolti sia a principianti che a professionisti.

A seconda delle esigenze di apprendimento Selmi mette a disposizione il laboratorio Training Centre Selmi e le competenze del direttore Maurizio Allodi che, con l’aiuto di Gabriele, seguirà, insegnerà, aiuterà e consiglierà al meglio ogni partecipante nel percorso formativo.

Attraverso questo servizio, l’azienda offre la possibilità di vedere in azione le proprie macchine che temperano, lavorano e trasformano il cioccolato, di sperimentarne di persona la funzionalità, di metterne in luce le alte prestazioni e di toccare con mano l’efficienza, l’affidabilità e la possibilità di realizzare molteplici prodotti a seconda delle esigenze produttive di ciascun cliente.

La nostra offerta formativa è rivolta ad operatori italiani e esteri in quanto i corsi si svolgono lingua italiana, inglese e francese.

Formazione di alto livello, corsi di cioccolateria One to One, laboratorio di ricerca e sviluppo su misura dei singoli clienti per ogni specifica necessità produttiva; uno scambio di esperienze tra professionisti che diventa patrimonio di conoscenza: questo è il vero knowhow made in Selmi.

STAGE “ONE TO ONE”

Nel corso degli ultimi anni abbiamo dato sempre maggior spazio, vista la numerosa e crescente richiesta, ai corsi personalizzati individuali “ONE TO ONE”

A seconda delle esigenze di apprendimento di ognuno, per una, due o tre giornate l’azienda metterà a disposizione il training centre e le competenze dei nostri chef e tecnici commerciali che seguiranno in prima persona il corsista nel percorso formativo preventivamente concordato con il cliente stesso.

“ONE WEEK” STAGE

Un corso intensivo e personalizzato atto a soddisfare richieste di apprendimento specifiche e lavorazioni particolari.

Un percorso formativo sul cioccolato in tutte le sue forme e possibili trasformazioni, di altissimo livello, ONE TO ONE con gli chef Selmi. Durata del corso 5 giorni

“STANDARD” STAGE

Corsi di due giorni su temi specifici in gruppi di massimo otto persone, date stabilite e programmate nel corso dell’anno.

selmi. Macchine per il cioccolato. Corsi di formazione specializzati
Validation error occured. Please enter the fields and submit it again.
Thank You ! Your email has been delivered.